
la storia Come tutto è iniziato...
La nostra antica casa colonica risale al 1800 ed è la dimora di Despina e Ivano. Villa La Maestà faceva parte di una fiorente comunità contadina che coltivava grano, produceva olio d’oliva e allevava pecore e galline come mezzi di sostentamento principali. Ti invitiamo a unirti a noi in questo viaggio e a vivere le antiche tradizioni e la storia riportate lentamente ai giorni nostri.
Despina e Ivano avevano un sogno bellissimo: lasciare il trambusto della vita di città per tornare a uno stile di vita più tranquillo e sostenibile che guarisce l’anima.
Siamo arrivati in Italia nell’agosto del 2022 con i nostri due figli per esplorare la possibilità di realizzare il nostro sogno. Dopo un anno di ricerche, con molti alti e bassi, ci siamo imbattuti in Villa La Maestà e ci siamo innamorati di tutto ciò che aveva da offrire. Il nostro sogno si è evoluto nel corso dell’anno e, con il ritrovamento di La Maestà, speriamo di trasformarlo in qualcosa di ancora più grande. Abbiamo deciso di trasformarla in un agriturismo per condividere un po’ del nostro sogno con tutti voi.
Il 2023 è il punto di partenza del viaggio trasformativo di Villa La Maestà, da semplice struttura al nostro sogno. Abbiamo un piano articolato in più fasi che include il recupero degli antichi uliveti e la loro restituzione all’antico splendore, la piantagione di frutteti e orti in modo sostenibile e biodinamico, che comprenderà anche la reintroduzione degli animali nella fattoria.
Vi invitiamo a unirvi a noi in questo viaggio e condivideremo con voi la nostra esperienza e tutto ciò che abbiamo imparato.